Mojito

by - settembre 05, 2017


Il Mojito è uno dei cocktail più conosciuti e di gran tendenza, di origine cubana, un must per tutte le stagioni.

La ricetta a cui solitamente mi ispiro prevede queste dosi (per un bicchiere):



PESTELLO COCKTAIL

7/8 foglie di menta
2 cucchiaini di zucchero di canna
il succo di 1/2 lime
50 ml di Rum Bacardi
acqua tonica Schweppes
ghiaccio tritato grosso


In un bicchiere alto da long drink mettere 7/8 foglie di menta e 2 cucchiaini di zucchero di canna, schiacciare delicatamente con un pestello da cocktail, senza triturare troppo la menta altrimenti potrebbe rilasciare un sapore amaro,  aggiungere quindi il succo di lime.
Riempire il bicchiere con il ghiaccio ed aggiungere 50 ml di Rum Bacardi, infine riempire di acqua tonica fino all'orlo.
Decorate a piacere con foglie di menta ed una fetta di lime.

Una curiosità: Lo scrittore Ernest Hemingway era un grande intenditore di Mojito!

Un consiglio: Se il cocktail vi è piaciuto vi consiglio di comprare una piantina di Menta, costa pochissimo e cresce tanto, anche se non avete il pollice verde!

Immagine del pestello presa da www.tescomaonline.com 




 Consulta l'indice delle
Ricette con Sy per tante altre ricette

Mi trovi anche sulla pagina  Facebook ,
 sui miei profili Google plusTwitterInstagram e Pinterest e sulla raccolta di Google+
Dolci e Delizie.
Sono anche su Oreegano!

You May Also Like

4 comments

  1. Buonissimo il mojito Sy...grazie mille per le dosi e bella la foto!
    Un saluto ^__^
    Maris

    RispondiElimina
  2. Nonostante io sia astemia il Mojito lo conosco! ho una grande quantità di menta che regalo appunto per questa preparazione..... Mi salvo la ricetta, un saluto, Gabry

    RispondiElimina

❤❤ Lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Privacy Policy